10 Best Bakeries in Paris for Gluten-Free Pastries 2023 - Paris - The Infatuation, Concept art for illustrative purpose, tags: una migliori la - Monok

Cinque delle migliori pasticcerie da provare quando si trova a Parigi

I parigini le diranno che la migliore pasticceria di Parigi è quella più vicina al luogo in cui si trova. Dopotutto, Parigi è nota per i suoi dolci – quelle deliziose e squisite opere d’arte che sono una festa per i sensi.

Ma per chi viene nella Città dell’Amore per brevi viaggi, è comprensibile che voglia poter assaggiare ciò che è considerato il meglio del meglio a prezzi che le piaceranno.

Du Pain et Des Idées (Canal Saint-Martin): Conosciuto per le sue escargot, pasticcini in stile danese a forma di girandola, le consigliamo di provare anche i pain des amis, pani di forma rettangolare che si accompagnano bene alle zuppe.

Mamiche (9° e 10° Arr): Le loro sedi possono non sembrare molto, ma la fila vale la pena! Da provare sono il babka e il cinnamon bun, e il brunch è il momento perfetto per passare da loro.

Chambelland (11° Arr): Per le opzioni senza glutine, questo è il posto giusto. I croissant non saranno privi di glutine, ma in questa panetteria di rue Oberkampf c’è una vasta scelta di delizie. Dovrebbe provare le “chambellines”.

Stohrer (2° Arr): Leggendaria per essere la pasticceria più antica della città, questo è già un motivo sufficiente per farci un salto. Fondata nel 1730 dall’ex pasticcere del Re Luigi XV, i loro biscotti speziati a forma di stella sono ancora oggi i migliori dolcetti natalizi da avere o portare a casa come souvenir.

Per qualche euro in più

La Pâtisserie Cyril Lignac (11° Arr): Lo chef diventato personaggio televisivo dietro a questo negozio è un nome famoso in Francia, ma il posto la abbraccia come farebbe un locale di quartiere. Non deve perdere la loro firma Equinoxe, un pasticcino circolare ripieno di crema alla vaniglia bourbon, caramello e speculoos pralinato.

Se ha programmato bene la sua visita e le mele sono di stagione, prenda il chausson aux pommes. Si dice che sia destinata a stabilire lo standard per qualsiasi mela che si possa mangiare una volta provata.


Lascia un commento